Pizzeria La Montecarlo: la pizzeria all'italiana


C'era una volta la Pizzeria all'italiana. Quella in cui facevi la fila perché volevi andare solo lì e da nessuna altra parte. Quella dove ti accontentavi di un'apparecchiatura con tovaglie di carta, di una scelta limitata ad un fritto misto tipico romano come antipasto, le pizze classiche e qualche dolce o una pesca sciroppata e dove ne uscivi contento di aver speso la giusta cifra passando una serata in una tavolata tra amici .

C'era una volta la pizzeria in cui il titolare sembrava un tuo conoscente più che un vero e proprio gestore. Ti faceva qualche battuta e ti metteva a tuo agio vietandoti bonariamente di spegnere il cellulare per invitarti a gustare la serata con i tuoi amici. 
Non è un mondo passato ma questa pizzeria in tipico sabato sera  italian ol'ho trovata a Roma, in pieno centro in un sabato sera d'inizio estate. E' la Pizzeria La Montecarlo

Ad essere sincero la pizza in sé era tipica romana, quindi molto fine e con un gusto un po' più lontano dalla pizza classica, sapore che a me non ancora convinto dopo tre anni nella Capitale... Ma tutto il resto, il clima amichevole, il personale e la sportività del locale mi ha conquistato e messo a mio agio.
Il locale è anche rinnovato e pulito, accogliente nella sua semplicità. Numerosi i tavoli, adatti a famiglie e gruppo di più persone. All'estero dei grandi ventilatori permettono di resistere alla canicola di certe serate romane. 


Dove si trova la Pizzeria La Montecarlo? A pochi passi a Piazza Navona al numero 13 di Vicolo Savelli, una piccola traversa di Corso Vittorio Emanuele (www.lamontecarlo.it).

Aggiornamento al 26 giugno 2015: Martino mi ha ricordato che i primi sono molto abbondanti: in effetti ho visto dei piatti enormi!
Inoltre: il locale è arricchito da tantissime fotografie di diversi vip che sono passati di qui e rendono ancora più carino edegno di nota questo locale.

Etichette: , ,