Le luminarie di Roma per il Natale 2014


Ed eccoci a Natale! Vi lascio alcune foto del centro di Roma con le luminarie natalizie. Come ogni anno Piazza Venezia ospita un albero addobbato e in via del corso sono state accese le tradizionali luminarie.


In Piazza Venezia è stato allestito il tradizionale albero: quest'anno mi è piaciuto più dell'anno scorso (che era dedicato alla pace), oltre a delle decorazioni colorate ci sono le luci gialle ed alcune luci "a goccia" che rendono l'albero al centro della piazza e davanti al monumento del Vittoriano molto affascinante.






Dopo le luminarie gialle e quelle arcobaleno quest'anno l'illuminazione di Via del Corso è stata dedicata all'Expo che inizierà il prossimo primo maggio: bandiere di tutte le nazioni del mondo colorano in modo diverso dal solito la via centrale del Natale romano.





Ogni anno le luminarie del centro di Roma cambiano: nel 2012 le luminarie erano semplici, come un lenzuolo luminoso che copriva la strada mentre l'anno scorso un lungo arcobaleno era disteso su tutta la via.

Etichette: , , ,