TripTapp: un nuovo strumento per condividere le proprie esperienze di viaggio



Faccio una piccola pausa tra i miei post dedicati alla descrizione dei luoghi che visito e al racconto delle diverse esperienze che mi capita di vivere qua e là, dedicando uno spazio a TripTapp, una nuova applicazione dedicata a chi ama raccontare i propri viaggi e le proprie gite condividendole con gli altri.
Come funziona TripTapp? Esso è un'applicazione web che funziona come un social network tramite il quale condividere le proprie esperienze di viaggio. E' possibile accedervi dopo opportuna iscrizione, ovviamente gratuita, o tramite il proprio account Twitter o Facebook. 


Dopodiché potete creare in pochi passi la vostra mappa con i luoghi per voi più significativi e imperdibii allegando foto e commenti e una descrizione generale. Ogni percorso sarà pubblico, potrà essere votato dagli utenti ed essere condiviso con la propria rete di amici anche su altri social network.


TripTapp si configura quindi come una wiki-guida di viaggi, basata sulla partecipazione e la condivisione, un modo diverso di organizzare i propri viaggi affidandosi all'esperienza di chi c'è già stato. I percorsi possono essere di diverso tipo, di diversa durata, in ogni paese e in qualsiasi lingua. 
TripTapp è appena partita ma spera di coinvolgere più utenti possibili.
Se avete suggerimenti contattate me o gli ideatori. A breve sarà disponibile anche l'applicazione per smartphone iPhone e Android!

www.triptapp.com

Etichette: , , ,