Pasticceria Dolce Maniera a Roma



Roma è una città che mi sta affascinando sotto diversi punti di vista. E' un città che risponde a diverse mie "richieste" per una città vivibile, bella da vivere, e dove riesco a fare diverse attività che mi piacciono. Tra queste Roma è un'ottima città per mangiare cornetti la notte.
Sabato scorso dopo una serata di jazz in un locale non lontano da San Pietro mi è venuto in mente di andare a mangiare un cornetto e, facendo una breve ricerca su internet con il cellulare, ho trovato la pasticceria "Dolce Maniera".
Per cui con Lorenzo ci siamo diretti verso la "dolce meta" che non era molto distante da dove eravamo.
Dopo un piccolo smarrimento dovuto al navigatore satellitare siamo arrivati. La Pasticceria "Dolce Maniera" si trova al seminterrato del n°27 di via Barletta dal quale si accede dal piano terra dall'ingresso che dà direttamente sulla strada. E' facilmente riconoscibile dalle persone che si fermano lì davanti per gustare il cornetto.



La pasticceria è frequentatissima, motivo per il quale occorre fare un po' di fila per essere serviti; alla vista del ricchissimo bancone non si può non aspettare. La scelta è molto ampia: cornetti di tutti gusti, ciambelle, bomboloni, maritozzi (un classico quello alla panna), mille sfoglie, pasticcini, pizzette e altri salati.
Costi bassissimi: 1 cornetto solo 0,50€! Io ne ho preso uno alla nutella e uno alla crema per la colazione del giorno dopo: ottimi entrambi, piuttosto morbidi e con farcitura abbondante. 
Dal punto di vista dei cornetti Roma batte Firenze




Sito internet un po' vecchio ma ugualmente bello da vedere per la quantità di foto dei dolci: www.dolcemaniera.it
Pagina facebook non aggiornata (e forse non ufficiale)

Etichette: , , ,