Il mercatino dell'Antiquariato di Chiavari



Sebbene sia ancora in toscana faccio una piccola sosta ligure... Adoro i mercatini dell'antiquariato. Mi piace scuriosare tra le cose di una volta, oggetti del passato quotidiano, oggetti più o meno belli ma che aldilà della loro bellezza estetica suscitano curiosità. 

Essendo un'amante degli oggetti antichi e delle collezioni di tutti i tipi mi piace girare per questo genere di mercatini.
Il Mercatino dell'Antiquariato di Chiavari si svolge ogni secondo sabato e domenica del mese. E' molto caratteristico in quanto si sviluppa lungo i carruggi centrali del centro storico. Come molti mercatini del genere si ritrova un po' di tutto, da oggetti più di antiquariato a brocante, al vintage. Mobli in arte povera o vintage, corredi di una volta, bigiotteria, libri, cartoline, fotografie, fumetti, cd e 45 giri, vettovaglie, giocattoli, soprammobili di diverso tipo e diverso gusto.
Qui di seguito vi lascio alcune foto degli oggetti più strani o piuttosto pacchiani che hanno catturato la mia attenzione.


Bigiotteria per tutti i gusti

Serrature

Povero cane!

Vecchi cartelloni pubblicitari

Bigiotteria/2

Parliamo di queste tazzine..

Questo é ganzo: telegrafo che traduce da solo e scrive come una macchina da scrivere!

Vanity Fair di una volta

Il telefono-scarpa

Un ricordo dallo Spedale dgli Innocenti di Firenze...

Soprammobili per tutti i (cattivi) gusti

Portagioie (triste)

Telefono di una volta

Pentole in alluminio di ogni forma e dimensione

Indiani e cowboy

Cinghiali

Se vuoi sapere cosa facevo un anno fa a Parigi clicca qui

Etichette: , ,